Sole. Il suo significato si ricollega al nome di questa pagina. L’Angolo di Sole.
Sole per me è il ricordo di una bimba dagli occhi grandi e un sorriso speciale che ci ha lasciato troppo presto. Sono stata la sua tata per anni, mentre frequentavo l’università, l’ho vista crescere, affrontare situazioni difficili con grande coraggio. Ogni giorno è con me e ora vive anche attraverso questa pagina che porta il suo nome.

Un piccolo aneddoto
Io e la matematica non siamo mai andate troppo d’accordo. Ultimo esame dell’università: psicometria, ovvero statistica. Un Prof, quella mattina, aveva decretato che il momento della mia laurea triennale dovesse slittare. E così con la matematica chiudevo definitivamente i rapporti.
Devo però riconoscere, a questo esame non passato, di avermi dato molto.
Scrollata di dosso la delusione, ho deciso di trovare un lavoretto per riempire quei mesi che mi separavano dalla nuova sessione di appelli.
Ho iniziato a fare la baby sitter per una famiglia con due bimbi meravigliosi, maschietto di tre anni e femminuccia di sei, Sole.
Li ho visti crescere, passando con loro 5 anni.
Per questo motivo ho voluto creare su Instagram una pagina che prende il nome di quella bimba dagli occhi grandi e dal sorriso contagioso.
“L’angolo di Sole” è uno spazio dedicato principalmente al mondo della psicologia perinatale. Una pagina che ha l’obiettivo di essere un angolo di scambio e confronto tra donne e mamme, e con un po’ di divulgazione su diverse tematiche specifiche. Vi porto con me anche nella mia vita fatta di amore per i viaggi, per gli animali, per il mare e per la lettura.

Vi aspetto!